Servizi pulizia derattizzazione torino

Deblattizzazione e disinfestazione contro insetti piemonte

Disinfestazione Torino e Piemonte

Servizi di disinfestazione


Deblattizzazione Torino

Con l'arrivo della bella stagione Torino si risveglia, offre un tripudio di odori, colori, luci . Ci si incontra per i primi pranzi all'aperto, le grigliate e i raduni casalinghi. Questi momenti piacevoli però, rischiano di venire rovinati da un fastidioso ma frequente problema: le invasioni degli insetti. Tra i più fastidiosi, si possono includere sicuramente le blatte, diffuse soprattutto nelle specie di Blatella Germanica, Blatella Orientalis e Periplaneta Americana. Il motivo per cui è facile ritrovarsi questi spiacevoli intrusi che gironzolano per casa, è la loro tendenza a rifugiarsi in luoghi caldi e ricchi di avanzi di cibo; condizioni che permettano loro di proliferare indisturbate.

I metodi contro le blatte

Una volta che si realizza di avere a che fare con delle blatte sorge immediata la necessità di sbarazzarsene al più presto. Portatrici di agenti patogeni per l'uomo, le blatte risultano, infatti, tanto più pericolose in ambienti con anziani, bambini o individui dal sistema immunitario a rischio. I batteri veicolati vengono diffusi attraverso le feci o le urine di questi insetti e possono diffondersi rapidamente, provocando diversi problemi di salute al nucleo abitativo. Esistono, tuttavia, diverse soluzioni a questa questione. Innanzitutto, bisogna informarsi su chi opera nel campo della deblattizzazione Torino; quali ditte, quali metodi e a quali costi. Dopodiché si potrà valutare la proposta migliore e affidarci a dei professionisti dell'ambito. Grazie a un lavoro ben eseguito, infatti, il problema delle blatte viene risolto al 100% e si possono finalmente dormire sonni sereni. Procediamo, dunque, con un'analisi approfondita delle tipologie di soluzioni che si offrono a chi intende eseguire una deblattizzazione Torino. I metodi principali con cui si interviene al giorno d'oggi sono i seguenti:
- Biocida liquido
- Gel insetticida
- Termonebbiogeno
- Trappole dotate di collanti

La scelta tra questi tre è data dalla gravità della situazione: se è vero che il gel è utilizzato nelle fasi iniziali di infestazione da blatte, il termonebbiogeno è, invece, una prassi tipica delle contaminazioni in stadio piuttosto avanzato. Il biocida liquido è una sostanza che viene solitamente spruzzata nelle zone di interesse e agisce immediatamente provocando la morte degli insetti coinvolti. Rapido ed efficace è, a detta di molti, il metodo più efficiente nella disinfestazione. Il gel insetticida è un composto chimico inodore e privo di elementi tossici per l'uomo. Iniettabile nelle zone contaminate, con poche gocce, diventa, invece, estremamente attraente per le blatte che, cibandosene, muoiono in poco tempo. Il suo vantaggio principale sta nel suo essere innocuo e quindi adatto a famiglie con bambini e animali. Il termonebbiogeno, invece, risulta particolarmente indicato ad ambienti ampi, come uffici, strutture industriale ed edifici civili: in poco tempo effettua una rapida disinfestazione. Le trappole, infine, funzionano con la stessa logica del gel, poiché ne contengono un po' all'interno, utile ad attrarre le componenti della colonia che, nutrendosene, vengono eliminate.

Grazie a una semplice ricerca su internet, dunque, si può scegliere tra i migliori operatori nella deblatizzazione a Torino, con la certezza di risolvere il problema delle antipatiche blatte in tempi rapidi e con risultati garantiti.

  • servizi di pulizia
  • impresa di pulizie
  • pulizie civili
  • pulizie industriali
  • manutenzione igiene
  • Pulizie in immobili di pregio storico e artistico
  • Pulizie in immobili ad uso sanitario
  • sanificazione
  • Manutenzione immobili
  • Pulizie civili, industriali e tecniche